I Progetti
Scopri tutti i progetti di Linfa Vitale.
Forestart
Un seminario residenziale di Ecologia Profonda, Pratiche Terapeutiche e Land Art, nato dalla collaborazione con lo scultore Alberto Criscione e la psicologa e operatrice olistica Belen Perez Leiros.
ISIDE
Un ritiro esperienziale di Ecopsicologia ed Arti Botaniche sul genio e l’appartenenza, per esplorare il nostro Sé Selvatico e celebrare le Fasi di Passaggio a partire dal Genius Loci. Nato dalla collaborazione con Elisa Ingegneri, psicologa, ecopsicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicosintetico, con la partnership di Ecopsiche’ e la supervisione di Kalipè Ecopsicologia Sicilia.
Residenza Officinale
Intensivo di Etnobotanica, Erboristeria Profonda e Preparati Erboristici, con Immersioni di Esplorazione Selvatica nel Parco delle Madonie, condotto da Emanuela D’Agostino, ideatrice dell’approccio Erboristeria Integrativa.
Oltre il giardino
Un progetto di Terapia Forestale e Land Art, nato nell’ambito del Bando Borghi Invitalia, con la collaborazione dello scultore Alberto Criscione e del professore dell’Accademia di Belle Arti Dario Mendola, in partenariato col comune di Polizzi Generosa e con l’Accademia di Belle Arti.
Il progetto, che si svolgerà tra l’autunno 2025 e la primavera 2026, porterà tutte una serie di iniziative di ECOARTE nel territorio polizza o, tra Pura Vita, il comune e il sentiero di Piano Cervi.
Sentiero del Benessere
Percorso dedicato all’Ecoterapia, in partenariato con Kalipè Ecopsicologia Sicilia, Ecopsiché e il Parco delle Madonie, realizzato grazie al progetto di Startup della dottoressa Silvia Coscienza finanziato dal GAL Madonie, lungo il Sentiero di Piano Cervi.
Forest Bathing Madonie
Progetto nato nel 2020 dalla partnership con AIMeF e l’Ente Parco Madonie, per la promozione della Medicina Forestale lungo i sentieri del Parco.
La Libella Handmade
Progetto nato nel 2012 per la diffusione della cultura erboristica locale.